Chi Siamo

Sinergia s.u.r.l.

Società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento

da parte di Salerno Energia Holding S.p.A.

Capitale Sociale € 225.000,00 i.v.

P. IVA 03064390655

C.C.I.A.A. N. 257422/95

ISCR. TRIB. SA N. 28220/95

 

Politica aziendale

 

Storia

Nell’ultimo trimestre del 2011 si è concluso un percorso, già avviato da tempo dal Comune di Salerno, con analisi della normativa vigente e relativa applicazione di tutte le disposizioni giuridico-contabili nonché tecnico-operative, per definire un nuovo riassetto della struttura societaria del Gruppo Salerno Energia.

E’ possibile sintetizzare i più importanti “cambiamenti” caratterizzanti il nuovo “organigramma” societario del Gruppo in tre passaggi fondamentali:

– trasformazione della capogruppo Salerno Energia S.p.A. (titolarità delle quote 100% Comune di Salerno) in <> societaria;

– acquisizione da parte della capogruppo stessa del 100% delle quote della società Salerno Sistemi S.p.A., precedentemente in possesso del Comune di Salerno;

– trasformazione di Sinergia S.c.r.l. in S.r.l a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di Salerno Energia Holding S.p.A. e susseguente cessione di ramo d’azienda alla stessa di tutte le attività strumentali del Comune di Salerno già affidate dall’anno 2007  alla “vecchia” Salerno Energia S.p.A.

Nel corso degli ultimi anni il Comune di Salerno ha affidato alla capogruppo, a seguito della sottoscrizione di appositi contratti e/o convenzioni, alcuni servizi strumentali che hanno garantito, applicando una corretta gestione nell’esecuzione delle attività, il miglioramento qualitativo nell’erogazione dei servizi offerti.